Percorso di preparazione alle prove concorsuali per dirigente scolastico 2017

Le Associazioni Diesse e Di.S.A.L (Dirigenti Scuole Autonome e Libere), in collaborazione con la rivista per dirigenti scolastici Dirigere scuole e l’editrice EdiSES, hanno predisposto - in previsione dell’imminente pubblicazione del regolamento e del bando di concorso - un percorso di preparazione alle prove concorsuali rivolto ai docenti articolato in due tappe:

1. Preparazione alla prova preselettiva ed alla prova scritta con un Seminario residenziale intensivo.
Il primo seminario per il Nord e Centro Italia si è svolto nei giorni 10/11/12 marzo 2017 a Castel Sanpietro (BO).
È stato organizzato un secondo seminario per il Sud Italia che si svolgerà nei giorni 6 e 7 maggio 2017 a Napoli (NA). Trovi qui le informazioni dettagliate per partecipare a questo secondo seminario.
Nel corso delle sessioni i partecipanti, guidati da relatori qualificati negli specifici settori del bando, affronteranno tutti i possibili argomenti oggetto della prova scritta, preselettiva o non.

2. Preparazione alle prove scritta e orale in gruppi regionali di docenti guidati da dirigenti scolastici tutor esperti.

Il corso prevede, inoltre, l’utilizzo gratuito di tutti i servizi di Disal, l’utilizzo e l’acquisto a costi agevolati dei testi EdiSES, il servizio personalizzato di tutorato a distanza in piattaforma dedicata per le informazioni sul concorso; l’utilizzo di servizi on-line con materiale didattico, schede tematiche, bibliografie, biblioteche informatiche; l’utilizzo di un forum di confronto fra candidati iscritti.

Sul sito www.disal.it è possibile sin d’ora esercitarsi sulla ‘Piattaforma formativa’ che contiene il simulatore della prova selettiva utilizzata per la prova preselettiva nell’ultimo concorso.

Informazioni più dettagliate e modulo di iscrizione nella sezione predisposta sul sito di Disal.