Sperare nell'umano - Convegno annuale - Il Rischio Educativo

memo

L’Associazione Culturale Il Rischio Educativo, in collaborazione con le associazioni Cdo Opere Educative – FOE, Diesse, DiSAL, Portofranco, propone il convegno annuale dal titolo “Sperare nell’umano. Nuove esigenze ed emergenze educative” per tutti i gradi di scuola, aperto alla partecipazione di insegnanti, dirigenti e gestori di scuola statale e non statale.

Il convegno si terrà sabato 24 febbraio 2024 dalle ore 9:00 alle 13:00.

I lavori del convegno saranno introdotti da Francesco Valenti (Collegio della Guastalla, Monza) e prevede gli interventi di:

  • Michele Lenoci (Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano) - L’esigenza del vero e della realtà nell’essere umano
  • Cesare Maria Cornaggia (Università degli Studi di Milano Bicocca) - L’io frammentato: le esigenze dello sviluppo della personalità
  • Sister Zeph (premiata dalla Fondazione Varkey come Migliore Docente del mondo 2023) - L‘importanza dell‘educazione per lo sviluppo dell‘umano
La partecipazione sarà in presenza presso l’aula Gemelli dell’Università Cattolica di Milano e presso alcune sedi istituzionali video collegate. L’Università milanese accoglierà prioritariamente, oltre ai rappresentanti delle Associazioni aderenti e alle personalità istituzionali, le scuole (e persone singole) della città di Milano, provincia e dintorni.
I partecipanti possono inviare un contributo seguendo le indicazioni presenti sulla scheda pubblicata nella pagina descrittiva dell'evento.
A coloro che ne faranno richiesta verrà rilasciato dall'Associazione Il Rischio Educativo l'attestato di partecipazione per n° 4 ore di formazione.

Scarica qui la locandina dell'evento

Qui il form di iscrizione. Al suo interno sarà possibile vedere l'elenco aggiornato delle sedi video-collegate.

Le scuole e istituzioni educative interessate al collegamento possono richiederlo inviando una mail alla segreteria dell’Associazione promotrice. I costi di partecipazione sono disponibili alla pagina dedicata sul sito dell’Associazione a questo indirizzo.