Presentazione del corso in preparazione al Concorso

memo
percorso-in-preparazione-al-concorso.pdf104 KB

Attenzione: a seguito dell'emergenza virus la modalità di partecipazione alla presentazione è stata modificata
Incontro di presentazione del corso in preparazione al concorso per docenti di scuola secondaria 2020 giovedì 27 Febbraio 2020, con inizio alle ore 17.
La diretta dell'incontro sarà fruibile solo in modalità streaming e non più nella sede di Bologna. Nei giorni seguenti avverranno delle partecipazioni in differita e sarà possibile anche per i singoli che ne faranno richiesta vedere la registrazione, secondo le modalità indicate nella pagina dedicata.

Interverranno all’incontro l’esperto di legislazione scolastica prof. Luciano Clementini, curatore della rubrica L’esperto risponde di Diesse, sugli aspetti tecnico-giuridici per l’accesso ai concorsi (in particolare il D. Leg.vo 126/2019), e la dr.sa Maristella Fortunato, dirigente dell’USP di Chieti-Pescara, che fornirà indicazioni di carattere metodologico per affrontare le prove concorsuali. Saranno inoltre presenti: il Presidente di Diesse, Carlo Di Michele, il Presidente di DISAL, Ezio Delfino e il Presidente CdO Opere educative Marco Masi.

Il percorso di accompagnamento per tutti coloro che sono interessati al Concorso per la Scuola Secondaria di I e II grado (ordinario e straordinario) organizzato dalle associazioni Diesse e DiSAL si svolgerà con lezioni in modalità webinar.

Informazioni e richieste
Circa le modalità di iscrizione, di frequenza e svolgimento del corso: concorso@diesse.org
Riguardo alle tematiche relative all'accesso al concorso: formazioneiniziale@diesse.org