Seminario di formazione e ricerca Scuola e istruzione superiore (università, accademie, conservatori, ITS Academy) in dialogo, per sfidare il futuro

memo

Diesse in collaborazione con Edizioni Studium e Fondazione Marcianum
propongono il seminario di formazione e ricerca "Scuola e istruzione superiore (università, accademie, conservatori, ITS Academy) in dialogo, per sfidare il futuro. Ricerche, esperienze, prospettive" che si terrà a Venezia, il 29-30 settembre 2023.

L’intento è quello di promuovere un momento di formazione, ricerca e approfondimento scientifico e culturale, in un dialogo tra mondo della scuola, dell’università, delle accademie, dei conservatori, della formazione terziaria professionalizzante nella prospettiva delle sfide per il futuro.

Il seminario prevede da un lato momenti in sessione plenaria dall’altra sessioni parallele dedicate a saperi storici, filosofici, letterari, artistici, STEM e dirigenza scolastica, tutte attraversate dal problema della costruzione delle competenze digitali, didattiche e organizzative.

Un’ultima sessione parallela è riservata al mondo della ricerca: dottorandi, assegnisti di
ricerca, laureati magistrali di università, Accademie di Belle Arti e Conservatori, nonché docenti e studenti di ITS Academy.
Gli abstract per le sessioni parallele potranno riguardare ricerche di carattere teoretico e/o sperimentale, nonché esperienze, best practices e casi di studio che possano approfondire una o più delle domande-problema che saranno illustrate all’inizio del seminario. Per maggiori informazioni, si invita a consultare la sezione del sito dedicata clicca qui

DATE:

  • Invio abstract: entro 30 giugno 2023

  • Comunicazione accettazione: entro 10 luglio 2023

  • Iscrizione partecipazione seminario “early”: entro 30 maggio 2023

  • Iscrizione partecipazione seminario: entro 30 luglio 2023


Clicca Qui per accedere al sito

Clicca Qui
per accedere al programma

Clicca Qui
per l’iscrizione all'evento: scadenze e modalità