Convention Scuola 2017 - IL TEMPO DELLA PERSONA

La Convention Scuola, cui partecipano stabilmente oltre 800 docenti, lancia i temi attorno ai quali si lavorerà durante l’anno: la didattica delle discipline, gli approfondimenti e le sollecitazioni che giungono dalla ricerca internazionale, la verifica della efficacia in termini di apprendimento di quanto proposto e sperimentato.

L’edizione di quest’anno "Il tempo della persona. Da una storia il cambiamento"(Bologna, 4-5 novembre 2017)
intende focalizzare l’attenzione sulla necessità di considerare la persona quale fattore fondamentale del processo educativo, in quanto capace di cogliere le urgenze che provengono dai giovani e di individuare percorsi innovativi.

Anche alla luce delle più recenti acquisizioni teoriche e tenendo conto delle importanti novità sul piano normativo, la Convention Scuola intende proporre un percorso capace di mobilitare le migliori energie presenti nella scuola, promuovendo dal basso, attraverso la leva della formazione, un reale processo di cambiamento e miglioramento della scuola italiana.
Per questo invitiamo tutti i nostri lettori ad iscriversi alla Convention, utilizzando la Carta del docente. Siete ancora in tempo!