Convegno "Liberi di educare"

Vogliamo dare notizia anche in queste pagine, del Convegno “Liberi di educare”, vista lasua importanza.
In occasione del quarantesimo anniversario della pubblicazione de "Il rischio educativo" di Luigi Giussani, si svolgerà sabato 27 gennaio 2018 nell'Aula Magna della Università Cattolica di Milano, e in collegamento video in altre sedi in Italia, dalle 10.00 alle 13.30, il convegno "Liberi di educare" che affronterà il valore e l'attualità de "Il rischio educativo" nella scuola di oggi.

Al dialogo a più voci sul valore e l'attualità de "Il rischio educativo" nella scuola di oggi partecipano Julián Carrón, docente di Teologia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Luigina Mortari, docente di Pedagogia presso l'Università degli Studi di Verona, e Eraldo Affinati, scrittore, insegnante e fondatore della scuola "Penny Wirton".

Il convegno è promosso da CdO Opere Educative, Diesse, DiSAL, Il Rischio Educativo, Portofranco
La partecipazione avverrà solo tramite iscrizione gratuita entro il 20 gennaio 2018 sul sito predisposto che è reperibile sulla home di Diesse.

Le persone al di fuori della Lombardia potranno seguire l'evento tramite sale video collegate. L'elenco delle sale disponibili è presente nel sito predisposto (a sinistra, nella sezione documenti)
Si prega di leggere attentamente le indicazioni nel foglio allegato.

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria di Diesse.

Ci sembra un’occasione da non perdere, soprattutto in tempi come i nostri, dove la burocratizzazione e lo scetticismo sembrano prevalere su ogni ipotesi positiva anche rispetto all’educazione.
Invitiamo perciò tutti a iscriversi, visto che si tratta di una forma di aggiornamento previsto dalla legge: un bel modo per assolvere l’obbligo della formazione!