Scuola e istruzione superiore in dialogo - seminario 29-30 settembre

Diesse in collaborazione con Edizioni Studium e Fondazione Marcianum
propongono il seminario di formazione e ricerca "Scuola e istruzione superiore (università, accademie, conservatori, ITS Academy) in dialogo, per sfidare il futuro. Ricerche, esperienze, prospettive" che si terrà a Venezia, il 29-30 settembre 2023.

Il seminario propone un momento di formazione, ricerca e approfondimento scientifico e culturale, in un dialogo tra mondo della scuola, dell’università, delle accademie, dei conservatori, della formazione terziaria professionalizzante nella prospettiva delle sfide per il futuro.
Prevede momenti in sessione plenaria e sessioni parallele dedicate a saperi storici, filosofici, letterari, artistici, STEM e dirigenza scolastica, tutte attraversate dal problema della costruzione delle competenze digitali, didattiche e organizzative.
Un’ultima sessione parallela è riservata al mondo della ricerca: dottorandi, assegnisti di ricerca, laureati magistrali di università, Accademie di Belle Arti e Conservatori, nonché docenti e studenti di ITS Academy.
Gli abstract per le sessioni parallele potranno riguardare ricerche di carattere teoretico e/o sperimentale, nonché esperienze, best practices e casi di studio che possano approfondire una o più delle domande-problema che saranno illustrate all’inizio del seminario.
Per maggiori informazioni, si invita a consultare la sezione del sito dedicata.

Date
Invio abstract: entro 30 aprile 2023
Comunicazione accettazione: entro 10 maggio 2023
Iscrizione partecipazione seminario “early”: entro 30 maggio 2023
Iscrizione partecipazione seminario: entro 30 luglio 2023

volantino | sito dedicato | programma | quote e iscrizioni